Le classi Quinte dell'IC Tommasone-Alighieri si 'licenziano' con uno spettacolo di danza
Le classi quinte dell'Istituto Comprensivo Tommasone-Aligieri di Lucera hanno concluso il loro percorso scolastico e affiancate dall'insegnate di danza, Sara Di Pasqua, hanno preparato uno spettacolo per congedarsi con le docenti.
Presso il Palazzetto dello sport, alla presenza dei genitori, parenti e amici hanno interpretato un famoso musical "GREASE", facendo ripercorrere ai piccoli attori, al corpo docente e al pubblico, l'atmosfera degli anni '50.
I coloratissimi costumi, la semplice ma efficace scenografia, la spontaneità e la freschezza tipiche dei bambini hanno incuriosito e catturato l'attenzione degli spettatori.
I piccoli attori hanno dimostrato non solo di aver imparato alla perfezione battute e coreografie, ma anche di aver compreso lo spirito vivace e un po' ribelle di GREASE.
E' stato evidente l'impegno e la passione che questi alunni hanno messo nella preparazione dello spettacolo. Ogni sorriso, ogni passo di danza, ogni battuta li ha resi un po' più complici.
Al termine dello spettacolo è stato consegnato un attestato preparato dalle insegnati che hanno seguito il percorso, Rosamaria Basso, Maria Teresa Fontana, Valentina Iliceto, Daniela Matrella, Teresa Pepe, Lucia Petrilli, Giusy Solimine, Sabrina Venditti e Margherita Vespa.
"Questa rappresentazione non è stata solo un momento di divertimento, ma anche un opportunità per gli alunni di sviluppare nuove abilità: la capacità di lavorare in squadra, di superare la timidezza, di esprimersi artisticamente e di affrontare il pubblico con sicurezza" ha dichiarato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Chiechi.
(A.B.)