Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


'Gymnasium Cup 2012' da oggi al via a Foce Varano (Foggia) presso il Lido Panis Beach


Si è svolta lo scorso mercoledì 1 agosto, nella sede del Comitato Provinciale del Coni di Foggia, la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2012 della “Gymnasium Cup”, torneo nazionale AiCS di beach Volley.
Ad illustrare i particolari della gara, l'Assessore Provinciale allo Sport, Avv. Rocco Ruo, il Vice-Presidente del Coni CP Foggia Nico Palatella e Sante Martella.
La sesta edizione della "Gymnasium Cup”, si terrà a Foce Varano (Ischitella), presso il Lido Panis Beach, da venerdì 10 agosto a domenica 12 agosto.
L'evento è realizzato dall'ASD Gymnasium e dall'AiCS di Foggia in co-organizzazione con il CONI Comitato Provinciale, con la Provincia di Foggia - Assessorato allo Sport e con il Comune di Ischitella. Il torneo vedrà impegnate 12 squadre. Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato. La formula di gioco prevedere un tabellone suddiviso in 4 gironi formati da tre squadre: si qualificheranno le prime due per girone, che disputeranno i quarti e così via fino a giungere alla finale di domenica 12 agosto per contendersi il montepremi di 1000 Euro.
Madrina d’eccezione dell'edizione di quest'anno Indre Sorokaite, schiacciatrice della Nazionale Italiana ed opposto nel Chieri Volley. Special guest, Valeria Caracuta palleggiatrice nella Yamamay Volley Busto Arsizio (Squadra Campione d'Italia 2012). A corollario della manifestazione sportiva ci saranno manifestazioni di intrattenimento promosse da Associazioni locali e dagli sponsor, sia all'interno che all'eterno del Beach Village che sarà allestito
direttamente in spiaggia.
Ci saranno box informazioni del CONI e dell'AiCS. Sponsor sociali Telethon e Croce Rossa Italiana. Inoltre, stand promozionali della Forever Living, Piscina Icos , Zumba Wear, Ray ban. Fotografo ufficiale del torneo sarà Valerio Agricola, studente di Scenografia presso l'Accademia alle Belle Arti di Foggia che, da poco ha presentato al Festival "Leggere Manfredonia" la sua raccolta di poesie "Terra Data" (Schena Editore) e vincitore di numerose mostre fotografiche nazionali.
Sante Martella, Presidente dell'ASD Gymnasium, ha sottolineato che “la ‘Gymnasium Cup’ si propone non solo come evento sportivo, ma anche come vetrina per il territorio di Foce Varano: per valorizzarne le bellezze naturali, la storia, la cultura e le tradizioni e per garantire una sempre
maggiore visibilità al nostro litorale".


La Segreteria del Comitato Provinciale Coni di Foggia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »