Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


Franco Mancini: ad un anno dalla scomparsa convegno sull'etica nel calcio


Franco Mancini: ad un anno dalla scomparsa convegno sull'etica nel calcio

Si è svolto, presso la sala consiglio di Via Telesforo dell'ente Provincia di Foggia, un convegno dal titolo "Etica e regole nel mondo del calcio". L'incontro è avvenuto ad un anno dalla prematura scomparsa di Franco Mancini, storico portiere del Foggia dell’epoca di Zeman.
All’incontro hanno partecipato la moglie di Franco Mancini, Chiara Carpano, l’assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo, Oscar Buonamano, autore del libro “Il Pescara di Zeman”, il caposervizio del TG5, Remo Croci e il direttore sportivo dell’ACD Foggia Calcio, Giuseppe Di Bari. Si è parlato di calcio, dei valori legati allo sport e al duro lavoro necessario per raggiungere gli obiettivi e i sogni che un uomo come Franco Mancini ha raggiunto. Presenti tra il pubblico anche i ragazzi delle scuole calcio di Foggia, insieme con i due figli di Mancini, Francesco e Alessandro.
La moglie di Franco Mancini, che ha ribadito più volte nel corso dell’incontro, la necessità e l’importanza di dare un messaggio chiaro ai ragazzi ha letto una lettera scritta per l'occasione dall'amico, compagno di squadra ed allenatore Vincenzo Cangelosi.
Presente anche l'imitatore Stefano Bucci.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »