Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


Convegno salute-sport in preparazione alla 'Maratonina dei tratturi II° Memorial Tonino Russo'


La Maratonina dei Tratturi: domani il via da Casanova

‘La preparazione fisica alla corsa’. E’ stato questo il tema dell’appuntamento dedito allo sport che s’è avuto ieri sera al Centro Sportivo Casanova, in attesa della seconda Edizione della manifestazione podistica di domani, domenica 6 aprile, denominata “Maratonina dei Tratturi II Memorial Tonino Russo”.
E’ stato un incontro pianificato “in corsa verso la salute e lo sport”, incentrato su discorsi di forza e resistenza muscolare, di ‘fiato’ e allenamenti adeguati che vanno sostenuti a livello agonistico e non, che ha contato dell’occhio clinico del dott. Giuseppe Antenucci, Direttore di Medicina Interna , e degli interventi del prof. Carmine Ricci e del prof. Antonio Di Gioia, rispettivamente Presidente e tecnico Fidal di Foggia.
L’incontro è stato organizzato dalla Libera Associazione Lucera Viva, in stretta collaborazione con il Centro Sportivo Casanova e l’A.S.D. Podistica Lucera.
A presiedere al discorso non è mancato il prof. Biagio Russo, ‘padrone di casa’ e mente dell’iniziativa che si ripresenta nel 2014 e per la seconda volta piena d’entusiasmo da parte degli iscritti e di tutti gli organizzatori.
L’evento è patrocinato dalla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, oltre che da Confsport Italia e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Dopo gli interventi, la serata è proseguita con piccole degustazioni di prodotti tipici locali.
Il programma di domani prevede il raduno alle ore 8.00 con partenza alle 9.00. Alle 12.00 ristoro e premiazione alle 12.30. Per i bambini è prevista la possibilità di far visita agli animali dell'azienda Agricola Casanova-Masseria Didattica.
L’appuntamento è, quindi, domenica mattina al Centro Sportivo Casanova di Lucera. Tutti puntuali ed insieme per il Pronti, Partenza…VIA!

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »