Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
VIDEO


Kublai: libri, cibi e incontri a Lucera


Descrizione

Kublai: libri, cibi e incontri a Lucera

Con la stesso nome del potente imperatore della Cina discendente da Gengis Khan, ripreso ne Le Città Invisibili di Italo Calvino, tra la ‘memoria’ di una storia e il ‘desiderio’ di farne ancora parte, “inglobando sotto un piccolo segno la magnificenza delle storie che vedi passare silenziosamente ma che fanno tanto rumore nell’animo d’ognuno di noi”, arriva a Lucera KUBLAI.
Il mondo di Kublai è quello che giace sotto la parentesi capovolta- il segno che identifica proprio gli appuntamenti tra ‘libri, cibi e incontri’ di via Gramsci a Lucera - lo stesso che vuole condividere le emozioni, le passioni e i sentimenti di Marco Esposito, Raffaele Checchia e Pasquale Monaco, i tre soci del book bar di Lucera che “hanno deciso di mettere, così, in piedi un sogno”.
Una libreria indipendente con una selezione sempre accurata di testi, ma allo stesso tempo un luogo dove leggere in tranquillità un buon libro e dare spazio all’arte; com’è successo sabato, in prima serata, con “Il ritratto della salute” di Chiara Stoppa. Un monologo teatrale coinvolgente e raccapricciante, quanto la storia vera della protagonista.
Gioviana Tedeschi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »