Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
VIDEO


Il nuoto italiano a Lucera. La medaglia d’oro è foggiana


Descrizione

Il nuoto italiano a Lucera. La medaglia d’oro è foggiana.

Per il secondo anno consecutivo sarà la provincia di Foggia ad ospitare il Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). Il prestigioso evento nazionale che rientra nei grandi eventi sportivi della Regione Puglia - organizzato in collaborazione con l’AS.SO.RI. di Foggia, la FISDIR e la Fondazione Banca del Monte - si svolgerà dal 27 al 30 giugno prossimi a Lucera presso la Piscina Olimpionica del Grand Hotel Vigna Nocelli. La conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Campionato s’è tenuta presso la Biblioteca Comunale di Lucera, alla presenza di Costanzo Mastrangelo, presidente AS.SO.RI. e consigliere nazionale Fisdir; Giuseppe Pinto, presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regione Puglia, Floriana De Vivo, delegato regionale Fisdir e organizzatrice dell’evento, oltre che dell’assessore agli Eventi e allo Spettacolo del Comune di Lucera Federica Triggiani.
In conferenza c’era pure la foggiana Martina Sassani (classe 1991), campionessa del mondo di nuoto sincronizzato-specialità duo. La Sassani in coppia con l’atleta Marta Cantero, si è aggiudicata il titolo ai Campionati Mondiali Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization) svoltisi a Morelia (Messico) dal 7 al 15 novembre 2014.
“L’appuntamento- specifica Floriana De Vivo- è a Vigna Nocelli il prossimo fine settimana. E’ assolutamente vietato mancare: non una semplice gara di nuoto, ma un campionato basato sui sentimenti”.
Gioviana Tedeschi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »