Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
VIDEO


Pino Autunno apre il ciclo delle conversazioni a La Magna Capitana


Descrizione

Pino Autunno apre il ciclo delle conversazioni a La Magna Capitana

Dopo il successo della prima edizione, tornano alla Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” le Conversazioni di Storia Locale: un ciclo di otto incontri, in programma nella Sezione Fondi Speciali della struttura di viale Michelangelo, iniziata lo scorso 14 ottobre 2015 e che terminerà l’11 maggio 2016.
Invariata la formula, nuovi gli argomenti da trattare: studiosi e appassionati della storia di Capitanata, in un clima colloquiale e divulgativo, condurranno delle conversazioni su temi oggetto del loro studio, senza rinunciare alla puntualità scientifica della ricerca.
È una formula innovativa per valorizzare il patrimonio librario, attraverso approfondimenti che riguardano eventi, persone, luoghi del territorio, secondo un’impostazione più informale, lontano dalle modalità più rigide e trasmissive di tipo convegnistico.
Per il primo incontro: "Il calcio a Foggia: un secolo di storia attraverso i mutamenti della città, della sua cultura e della sua tradizione" di Pino Autunno.
S.D.G.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »