Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


A San Severo il primo meeting ginecologico di Capitanata


Descrizione

A San Severo il primo meeting ginecologico di Capitanata

Si è svolto, presso l’Auditorium del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo, il primo Meeting Ginecologico di Capitanata, tema “La patologia dell’ovaio dalla terapia medica al trattamento chirurgico”.
I direttori del meeting, i medici ginecologi Paolo De Marzo, Antonio La Marca, Luigi Nappi e Francesco Petruzzelli, hanno ideato l’evento allo scopo di trattare in modo esaustivo di fisiologia dell’ovaio, di patologia ovarica organica e dei trattamenti medici e chirurgici attualmente a disposizione.
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Associazione dei ginecologi italiani ospedalieri, del territorio e liberi professionisti, dalla ASL di Foggia, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dagli Ospedali Riuniti di Foggia e dalla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Il meeting si è articolato in quattro sessioni, ognuna delle quali composta da quattro relazioni e una parte dedicata alla discussione.
L’evento è stato accreditato al Ministero della Salute ed ha ottenuto 5,3 crediti ECM per 150 partecipanti: Medici area interdisciplinare, infermieri ed ostetriche.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »