Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
VIDEO


'Differenziamo insieme' La Puglia Recupero premia


Descrizione

'Differenziamo insieme' La Puglia Recupero premia

Riciclare conviene, lo hanno capito bene i ragazzi e le scuole che hanno partecipato al concorso, ”Differenziamo insieme”, indetto da "La Puglia Recupero", l'impianto foggiano di Recupero, Stoccaggio e Smaltimento dei rifiuti. Quattro gli istituti vincitori del concorso: San Giovanni Bosco; Giovanni Bovio; Nicola Zingarelli - Vittorino da Feltre; Carolina Poerio. Le quattro scuole hanno realizzato i maggiori volumi di raccolta di Carta e Cartone, Plastica e Metallo nell'arco dell'anno scolastico 2014-2015. L'iniziativa punta a creare una nuova cultura ambientale attraverso le nuove generazioni, e collaborare con le istituzioni per intraprendere il complesso percorso della raccolta differenziata, anche perché spesso sono proprio i più giovani ad educare i grandi alla tutela dell’ambiente per avere un futuro migliore.
Un concorso di particolare importanza per la città di Foggia che negli anni passati ha indossato la maglia nera per la gestione dei rifiuti.
Sentiamo ora le interviste realizzate da Selene Di Giovine alla titolare dell'azienda La Puglia Recupero e al Sindaco di Foggia, Landella.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »