Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Ospedale di Castellaneta unico presidio di 1° livello nel tarantino


Descrizione

Ospedale di Castellaneta unico presidio di 1° livello nel tarantino

L’ospedale civile di Castellaneta, che rischiava il declassamento con la perdita dei due importati reparti di oncologia e ostetricia, è diventato unico presidio ospedaliero di primo livello della provincia di Taranto.
Dopo circa tre ore di discussione, lunedì 29 febbraio la Giunta regionale ha infatti approvato lo schema di provvedimento per il riordino della rete ospedaliera pugliese: un adempimento necessario all’adeguamento ai nuovi standard prescritti dalla normativa nazionale.
Il provvedimento, che verrà inviato a Roma per la successiva valutazione, prevede oltre a cinque ospedali di secondo livello (Ospedali riuniti di Foggia, Policlinico di Bari, Santissima Annunziata di Taranto, Perrino di Brindisi, Vito Fazzi di Lecce), undici ospedali di primo livello tra i quali quello civile di Castellaneta.
Una vittoria significativa risultato della battaglia portata avanti dai sindaci del versante jonico che, dallo scorso dicembre, insieme a comitati e cittadini hanno combattuto per evitare il depotenziamento della struttura. Un risultato di squadra presentato all’indomani dell’approvazione in una conferenza stampa tenutasi presso l’ospedale di Castellaneta.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »