Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Tutolo tra elezione (Pitta) e successione (Marucci)


Descrizione

Tutolo tra elezione (Pitta) e successione (Marucci)

In fila per espletare il voto alle elezioni Provinciali anche il Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, che non ha dubbi sulla scelta, voteranno compatti per Giuseppe Pitta, ma problemi ne avrà per sciogliere il nodo della successione dell'assessore dimissionario Federica Triggiani.
Sul successore, ovviamente nessuno pronunciamento, ma i ben informati dicono che potrebbe ritornare a svolgere mansioni di assessore un ex della giunta Dotoli, Michele Marucci, che lascerebbe l'ingresso in consiglio ad un giovane, Leonardo Renzone.
Renzone è il sesto della lista Lucera 2.0 che entrerebbe a Palazzo Mozzagrugno dopo il dimissionario Simone Vittorio Cantore, l'assessore Francesco Di Battista, la consigliera Carolina Favilla, Vincenzo Leccesse, il probabile assessore Michele Marucci e Leonardo Renzone (94 voti).
Ma la cosa non è poi così scontata perchè la lista Lucera 2.0 si ritroverebbe ad avere più visibilità delle liste che hanno raccolto consensi maggiori come La Pagnotta 2.033 e Lista Tutolo 1.693 mentre Lucera 2.0 ha ricevuto 1.416 preferenze.
Insomma ora bisognerà fare i conti con tutti, salvo che il Sindaco decida di nominarne uno/a tutto suo. Per ora attendiamo l'esito delle urne di Palazzo Dogana per verificare quanti voti prenderà Giuseppe Pitta, consigliere comunale di maggioranza.
A.B.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »