Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Cera 'Emiliano vada avanti con il piano di riordino'


Descrizione

Cera 'Emiliano vada avanti con il piano di riordino'

Il mancato via libera al Piano di Riordino Ospedaliero non è una bocciatura al lavoro svolto dal presidente della Commissione Giuseppe Romano, a cui va l'incondizionata fiducia del gruppo Popolari.
La votazione della Commissione è un segnale da tenere presente per garantire una più ampia e dettagliata discussione sul Piano Ospedaliero che ha l'ambizione di superare campanilismi e inutili sprechi di risorse e che per questo incontra resistenze e difficoltà.
A riguardo sostiene il presidente del Gruppo, Napoleone Cera: "Resta da comprendere se la Sanità pugliese sia da continuare a governare secondo logiche del passato oppure, come auspichiamo, in un'ottica moderna di ottimizzazione tra servizi e territorio.
Anche se costa fatica e non paga in termini immediati di consensi, continuare a difendere l'indifendibile potrà salvare un presidio ospedaliero ma pregiudica il futuro delle cure sanitarie per tutti i pugliesi e tra l'uovo oggi e la gallina domani, preferisco la gallina.
Per questo invito il presidente Emiliano ad andare avanti e a superare il parere negativo, non vincolante, della Commissione".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »