Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Cannabis terapeutica tra legge, mito e realtà. Puglia 300 pazienti


Descrizione

Cannabis terapeutica tra legge, mito e realtà. Puglia 300 pazienti

"Cannabis terapeutica tra legge, mito e realtà" questo il tema dell'incontro organizzato dall'Associazione Radicale di Foggia "Mariateresa di Lascia" in collaborazione con l'Associazione "LaPiantiamo" e l'Associazione "Luca Coscioni" svolto presso il palazzetto dell'arte di Foggia "Andrea Pazienza".
L'incontro è servito per analizzare il percorso di attuazione delle leggi regionali in Puglia attraverso l'esperienza di pazienti, operatori del settore medico-sanitario ed il contributo delle istituzioni regionali competenti. Inoltre, è stata l'occasione per conoscere le prospettive normative in materia finalizzate ad assicurare l'uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi nell'ambito del Sistema Sanitario Regionale.
La Regione Puglia spende 15 milioni per 300 pazienti, e pensa ad uno stabilimento pugliese, visto che per l'approvvigionamento estero dei farmaci cannabinoidi bisogna andare in Olanda e Canada. In Provincia di Foggia si curano in una decina, ma il fenomeno, stando a quando dichiarato dal commissario dell'Ares, Gorgoni, è in aumento e la stima si aggira intorno ai 700 pazienti che hanno bisogno di questo tipo di terapia.

Interviste a:
Rita Bernardini, Presidente ad honorem associazione “LapianTiamo”, Partito Radicale
Giovanni Gorgoni, direttore generale Agenzia regionale Sanitaria Puglia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »