Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


PD Lucera al voto il 19 marzo


Descrizione

PD Lucera al voto il 19 marzo

Finalmente, direbbero in molti, una data, quella del 19 marzo 2017, che da anni e forse troppi di commissariamento, è stata fissata per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico di Lucera. La sezione lucerina del PD, dopo l'abbandono dell'ultimo segretario, Fabrizio Abate, ha vissuto la pagina più buia della sua storia.
Ora dopo i vari commissari che si sono susseguiti negli ultimi anni, e dopo la "vicenda del tesseramento annullato", si è arrivati ad una svolta, quella appunto dell'elezione del segretario.
Paolo Campo, attuale commissario del PD di Lucera, ha annunciato, insieme al capo gruppo consiliare Dino Del Gaudio, data e luogo dello svolgimento del congresso cittadino.
Al voto si andrà il prossimo 19 marzo, dopo il congresso che si svolgerà presso la sala interna dei Padri Giuseppini a Lucera sabato 18 e che sarà la sede unica della presentazione delle mozioni e quindi dei papabili candidati.
Al voto saranno chiamati gli iscritti al partito che hanno aderito all'ultimo tesseramento chiuso lo scorso 28 febbraio e cioè 421 persone.
Tutto risolto, neanche a dirlo, infatti sulla questione tesseramento congelato del 2015, pendono ancora "vertenze", anche se Del Gaudio ha dichiarato che il partito ha invitato i vecchi iscritti a rinnovare la tessere senza pagare la quota 2016, o a richiedere eventualmente il rimborso, ma pochissimi sono stati i risultati.
Mal di pancia terminati, ora si, visto che chi è dentro è dentro e chi è rimasto alla porta per ora non potrà partecipare attivamente all'elezione del segretario e direttivo.
Il PD lucerino, ma infondo anche a livello nazionale, non può più perdere tempo nelle lotte intestine e si dovrà concentrare sulla programmazione per creare risposte alla città.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »