Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Wadowice la città natale di Giovanni Paolo II presente a San Giovanni Rotondo


Descrizione

Wadowice la città natale di Giovanni Paolo II presente a San Giovanni Rotondo

Le capitali del pellegrinaggio europeo da San Pio

In occasione del centenario dell’arrivo di San Pio, San Giovanni Rotondo ha accolto autorevoli rappresentanti dei più importanti siti europei di interesse religioso come Wadowice, Czestochowa, Lourdes, Fatima, Loreto, Assisi e Pietrelcina. Un importante momento di scambio di esperienze ed idee che ha trovato nella prima ‘Convention sugli itinerari e cammini religiosi, culturali e del tempo libero’, la location ideale per avviare una sinergia internazionale capace di produrre un nuovo concetto di fruizione turistica che unisca religione, storia, cultura, ambiente ed enogastronomia.

Dello stesso avviso anche il sindaco di Wadowice Mateusz Klinowsky, città natale di Giovanni Paolo II gemellata con il comune di San Pio.
“La presenza di Papa Wojtyla -ha aggiunto- ha inevitabilmente influenzato la vita della città, trasformandola in luogo di destinazione turistica, proprio come è accaduto per San Giovanni Rotondo con San Pio. Ma al turismo religioso deve necessariamente affiancarsi una programmazione capace di accrescere le ricadute economiche di un territorio trasformando l’attrattività in competitività”.

intervista a Mateusz Klinowsky

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »