Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
VIDEO


Campionati italiani femminile al Tennis Club Foggia


Descrizione

Campionati italiani femminile al Tennis Club Foggia

Presentati al Tennis Club di Foggia i Campionati Italiani Femminili (2^ Categoria).
All'incontro con la stampa hanno partecipato la Presidente del Tennis Club, Dominique Dellisanti,
il Presidente del Comitato Regionale FIT, Francesco Mantegazza; il Consigliere Nazionale FIT, Isidoro Alvisi; il Consigliere Regionale FIT, Marco Dellisanti; l'Assessore Regionale, Raffaele Piemontese e l'Assessore Comunale, Luca Cangelli.
Da sabato 16 a domenica 24 settembre via alle gare, con ingresso libero e divertimento assicurato per gli amanti della racchetta. Al torneo sono ammesse a partecipare le atlete di 2^ categoria di cittadinanza Italiana
Il ricco programma delle gare prevede un Singolare e un Doppio con assegnazione dei titoli italiani di 2^ Categoria ed un torneo di Singolare diviso in due tabelloni.
Un primo tabellone di qualificazione comprendente le giocatrici classificate 2.8 - 2.7 - 2.6 con inizio Sabato 16 settembre, ed un secondo raggruppamento finale con le qualificate del tabellone precedente, aggiunte alle 2.1 - 2.2 -2.3 -2.4 -2.5, con inizio martedì 19 Settembre. La finale del Doppio è prevista per sabato 23 settembre, mentre quella del Singolo si disputerà Domenica 24 Settembre.
Il torneo prevede un totale di ben 88 iscritte al Singolare, provenienti da tutta la penisola. Tra queste vanno menzionate alcune di particolare spessore tecnico, come Anna Floris (2.1), detentrice del titolo, (129^ nell'Agosto 2010 nel ranking WTA); Corinna Dentoni (2.1, attualmente n. 839 nel WTA, 132^ nel 2009, 434^ nel 2016).
Con il favore e l’appoggio del pubblico gareggeranno le sorelle foggiane Alessandra (2.6) e Stefania Simone (2.8), tesserate con il Tennis Club di Foggia e che disputeranno l'anno prossimo la serie B a squadre Femminile proprio con i colori del circolo foggiano.
In particolare, la quattordicenne Alessandra è una atleta di interesse Nazionale, già rappresentante dell'Italia in Campionati a squadre e impegnata in tornei ETA (internazionali), oltre che fresca semifinalista ai Campionati Nazionali Under 14.
Occhi puntati anche sulla manfredoniana Martina Zerulo (2.4) tesserata con SG Angiulli Bari, che ha raggiunto nell'edizione 2016 i quarti di Finale.
Tra le tenniste di punta del torneo, inoltre, la diciottenne Maria Vittoria Viviani, Agnese Zucchini (372^ WTA nel 2012); Alice Savoretti (405^ nel 2015); Natasha Piludu (Tesserata con il Ct Bari, 814^ WTA 2017); Giulia Guidetti e Valeria Muratori entrambe seste con classifica 2.3.
Giudice-arbitro del torneo Stefano Cavaliere.
Quest’anno Montepremi raddoppiato rispetto all'edizione 2016, disputata al Tc Lombardo. La vincitrice porterà infatti a casa un assegno di ben 10.000 euro.
Altra interessante novità, la radiocronaca in diretta delle gare, assicurata dall’emittente radiofonica foggiana RadioNova, con interviste e commenti alle atlete ed esperti del settore.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »