Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


'Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari' a Lucera


Descrizione

'Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari' a Lucera

Arrivano le “invasioni spettacolari” in Capitanata, territorio ricco di maestosi castelli ed antiche dimore.
È partito a Lucera il progetto "Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari", per proseguire presso il Palazzo di Torre Guevara di Orsara di Puglia e il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, un modo per osservare la Puglia da un punto di vista privilegiato, un’esperienza unica all’insegna della musica, della storia e del teatro.
Il viaggio nelle torri, del tutto gratuito, sarà accompagnato da una completa immersione nella storia, tra racconti, rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e video, grazie all’iniziativa “Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari”.
Il progetto nasce da un’idea di Germano Benincaso, regista ed attore, con il finanziamento delle risorse POR FESR-FSE, “In Puglia 365 estate”, con la collaborazione dei comuni di Lucera, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino. Si può partecipare ai prossimi eventi, prenotando la propria visita guidata sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.torridicapitanata.it o inviando un’email all’indirizzo torridicapitanata@gmail.com o chiamando il call center al numero 3663377338 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Dalle torri si accederà poi ad una galleria temporale in cui rivivere diverse epoche grazie alle interpretazioni degli attori che rievocheranno opere, gesta e figure storico-letterarie di Shakespeare, Federico II, Dante e Boccaccio. I visitatori saranno guidati da una guida turistica e da un musicista.
Il primo appuntamento del weekend a Lucera, detta “Leonessa della Daunia”, primo avamposto d’arte e storia, ha avuto un buon riscontro di pubblico.
A Orsara di Puglia invece le visite saranno aperte al Palazzo di Torre Guevara, sabato 23 con due gruppi alle 16 e alle 18 e domenica 24 settembre alle 9:30 e alle 11:30

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »