Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Gentile (SD): Europa in ripresa e plauso a Italia


Descrizione

Gentile (SD): Europa in ripresa e plauso a Italia

«L’economia riprende in ogni Paese e si estende» in una Europa finalmente «con il vento in poppa» dopo la lunga crisi. Su questa constatazione positiva, il presidente lussemburghese della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha incentrato il suo discorso annuale sulla Stato dell’Unione nell’Europarlamento di Strasburgo; questi i risultati della commissione presentati pochi giorni fa e riferiti dalla nostra rappresentante, l'europarlamentare Elena Gentile.
Inoltre sui migranti, la Gentile riferisce le parole di plauso del presidente: «L’Italia salva l’onore dell’Europa», insieme a Grecia e Spagna. «Non posso parlare di immigrazione senza rendere omaggio all'Italia per la sua perseveranza e la sua generosità – ha, infatti, affermato Juncker -.
Risolvere il problema migrazioni significa «migliorare le condizioni di vita dei profughi in Libia» e contemporaneamente sollecitare l’accelerazione dei rimpatri dei migranti illegali e il potenziamento dei controlli alle frontiere in funzione anti-terrorismo.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »