Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Arrestato dai Carabinieri per ingenti quantitativi di droga


Descrizione

CERIGNOLA: INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA SOTTERRATO.
I CARABINIERI ARRESTANO A CERIGNOLA UN INCENSURATO.


Nella mattinata di domenica i Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto TRESSANTE GERARDO, cl. '48, incensurato del posto, per detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di droga.
Di buon’ora i militari si sono presentati presso l'impresa edile del Tressante per effettuare una perquisizione. Ancor prima di iniziare le attività, i Carabinieri hanno trovato nell’ufficio una valigetta contenente 10 chili di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, 2 chili di marijuana e circa 30 grammi di cocaina. I militari, però, avendo fondato motivo di ritenere che lo stupefacente in possesso del Tressante non si fosse esaurito in quello già trovato, hanno continuato la perquisizione in tutta la vasta area aziendale, fino a quando, nel terreno alle spalle degli uffici, non hanno notato un buco nel terreno, all’interno del quale era stata inserita una grondaia. Il contenitore però era vuoto, ma i militari non si sono arresi e, recuperato un piccolo escavatore, hanno rivoltato tutto il terreno, scavando fino ad un metro di profondità, fino a quando non hanno trovato, anche questa sotterrata, un'altra grondaia, questa volta con altri 10 chili di hashish.
Il Tressante, quindi, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Tutto lo stupefacente, oltre a una somma contante di circa 3.000 euro, presunto provento dell’attività di spaccio, è invece stata posta sotto sequestro.
Nella mattinata di ieri, invece, sempre gli uomini della Compagnia Carabinieri di Cerignola, col supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di un elicottero dell’Elinucleo di Bari, durante una serie di perquisizioni effettuate nel quartiere “San Samuele”, nota località di spaccio della cittadina ofantina, sempre sotto circa mezzo metro di terra, in un’area condominiale, hanno rinvenuto un manufatto in legno, lungo oltre un metro e largo circa 50 cm, all’interno del quale erano custoditi circa 4 chili di marijuana.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »