Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
VIDEO


Rotary Lucera donano alberi alla città


Descrizione

Rotary Lucera donano alberi alla città

31 alberi in più per adornare la piazza antistante la Biblioteca Comunale di Lucera; a donarli è stato il Rotary Club Lucera, durante una manifestazione che si è tenuta davanti alla Biblioteca Comunale (ex Convento di San Pasquale), nel Piazzale Falcone-Borsellino. Una iniziativa, organizzata dal Rotary Club Lucera col patrocinio del Comune di Lucera, che ha coinvolto alunni e docenti della Scuola Elementare Tommasone e della scuola Media Dante Alighieri, soci del Club Interact di Lucera.
Orfina Scrocco, presidente del Rotary club di Lucera, ha illustrato gli obiettivi e i significati di un dono, quello degli alberi, che intende mettere al centro della comunità, materialmente e metaforicamente, le radici di un futuro più rispettoso dell’ambiente, un avvenire fondato sulla speranza che le nuove generazioni sappiano coltivare i propri sogni con cura, dedizione, intelligenza e passione. Gli alberi, così come ogni elemento della natura, se curati con amore ci restituiscono aria pulita, un territorio più sicuro, un paesaggio più ricco. Piantare un albero e donarlo alla propria città significa mettere a dimora “semi” di un futuro migliore, per tutti.
Hanno partecipato alla giornata Antonio Tutolo, sindaco di Lucera e Bartolomeo Covino, dirigente dell’istituto scolastico comprensivo “Tommasone-Alighieri”. Inoltre è stato presentato il bando del concorso fotografico sull’ambiente rivolto agli alunni del Tommasone.
Una giornata ricca di emozioni e preziosi insegnamenti per il futuro “green" del nostro territorio.
(S.D.G.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »