Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Francesco Montepeloso secondo al Gate&Gusto con la pizza alternativa




Francesco Montepeloso secondo al Gate&Gusto con la pizza alternativa

Francesco Montepeloso secondo al Gate&Gusto con la pizza alternativa

Il lucerino Francesco Montepeloso si è classificato al secondo posto nel campionato italiano di pizza che si è svolto all'interno della manifestazione fieristica Gate&Gusto di Foggia.
Un campionato italiano di pizza che ha visto la presenza di tantissimi pizzaioli provenienti da tutta Italia. Montepeloso ha proposto una pizza alternativa con impasto al grano saraceno. Le categorie in gara erano 4: pizza classica, pizza alternativa (alla quale ha partecipato Montepeloso), pizza senza glutine e infine pizza dessert.
Già meno di un anno fa il lucerino si era classificato sempre al secondo posto ad un altro campionato Nazionale di pizza tenutosi a Bisceglie il 6 Giugno 2017, partecipando alla categoria pizza dessert con la pizza al cioccolato fondente extra.
Francesco Montepeloso a Foggia ha intitolato la pizza "La Signor Pietro" dedicandola al papà Pietro, scomparso un fa, al quale era molto legato ed a lui deve l'insegnamento dell'arte della panificazione. Francesco ringrazia tutti a cominciare dall'Associazione Pizzaioli Professionisti (A.P.P.) e ai familiari del panificio dove lavora (zona Lucera 2) e dove ha studiato per mettere a punto l'impasto.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »