Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Papa Francesco nomina il sacerdote Carlo Dell'Osso Cappellano di Sua Santità




Papa Francesco nomina il sacerdote Carlo Dell'Osso Cappellano di Sua Santità

PAPA FRANCESCO NOMINA IL SACERDOTE CARLO DELL’OSSO
CAPPELLANO DI SUA SANTITÀ
Nella mattinata odierna è stata pubblicizzata la nomina a Cappellano di Sua Santità del sa-cerdote lucerino Carlo Dell’Osso, Segretario del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, in-signito del titolo di “Reverendo Monsignore”.
Il Biglietto di Nomina, datato 12 marzo 2018, a firma dell’arcivescovo e sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, Monsignor Giovanni Angelo Becciu, riporta: «Summus Pontifex Franciscus inter suos Cappellanos adlegit Reverendum Dominum Carolum Dell’Osso e Dioecesi Lucerina-Troiana, quod quidem eidem Reverendo Domino opportune significatur. Ex Aedibus Vaticanis, die XII mensis Martii, anno MMXVIII».
Monsignor Carlo Dell’Osso, nato il 25 marzo 1965 ed ordinato sacerdote per la diocesi di Lucera-Troia il 21 aprile 1991, attualmente è docente di Patrologia e Segretario del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana in Roma. Per la “Collana Testi Patristici” ha pubblicato la tra-duzione delle opere di Leonzio di Bisanzio (CTP 161), i Padri Apostolici (CTP 5*) e i Trattati dello Pseudo-Cipriano (CTP 231). È, inoltre, autore di alcune monografie e di numerosi articoli pubblicati in riviste scientifiche.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »