Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Con BiccariBot il Comune di Biccari sbarca su Telegram




Con BiccariBot il Comune di Biccari sbarca su Telegram

Con BiccariBot il Comune di Biccari sbarca su Telegram

Biccari si conferma realtà vivace e innovativa. Dopo "WhatsBicc" , il progetto lanciato nel 2016 per consentire una linea diretta di messaggistica tra Comune e cittadini grazie all’applicazione WhatsApp, il Comune dei Monti Dauni sbarca anche su "Telegram".
Grazie all’idea, al lavoro ed al talento di "Annapaola Molle" e "Paolo Vecchiolla", due giovani studenti rispettivamente di Scienze della Formazione Continua presso l’Università di Foggia (dopo la laurea già conseguita alla D’Annunzio di Pescara in Mediazione Linguistica) e Ingegneria energetica presso l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna, infatti, è appena partito il progetto "BiccariBot" .
Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea, disponibile per dispositivi Android, Apple e Windows, del tutto simile a WhatsApp che sta avendo sempre più successo tra i giovanissimi e non solo.
La nuova applicazione, infatti, oltre a permettere di chattare con tutti i contatti in rubrica, consente di interagire anche con i cosiddetti Bot (abbreviazione di robot), amici virtuali in grado di dialogare con gli utenti e di fornire una gran quantità di informazioni in tempo reale.
Ebbene, tra gli innumerevoli bot disponibili e gratuiti, da qualche giorno c’è anche il simpatico BiccariBot, l’utente artificiale creato dai due giovani talentuosi biccaresi per interagire con cittadini e visitatori di Biccari sugli eventi in programma, gli orari del trasporto pubblico, il meteo, la storia dei prodotti tipici locali e dei monumenti, il calendario della raccolta differenziata, il menù della mensa scolastica, termini ed espressioni del dialetto locale e tantissimo altro, anche con la possibilità di ricevere notifiche quotidiane.
Secondo gli ideatori e l’Amministrazione comunale di Biccari che ha patrocinato l’iniziativa, la prossima fase del progetto sarà dedicata al coinvolgimento di tutti gli operatori commerciali, a cominciare dai tanti ristoranti del paese, passando per i B&B, le aziende enogastronomiche e le altre attività turistiche e ricettive.
Per avere tutta Biccari a portata di mano e sul proprio smartphone non resta dunque che scaricare la applicazione Telegram e cercare “BiccariBot” tra i contatti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »