Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


'#BLOGEUROPA – Parole nuove per un’Europa e un’Italia più forti'




'#BLOGEUROPA – Parole nuove per un’Europa e un’Italia più forti'

“#BLOGEUROPA – Parole nuove per un’Europa e un’Italia più forti”.
Iniziativa dell’eurodeputata Elena Gentile con la partecipazione della Senatrice Teresa BELLANOVA
Domenica 18 Novembre ore 18.30 Sala Consiliare “Giuseppe Di Vittorio” Comune di Cerignola

Si svolgerà Domenica 18 Novembre ore 18.30 presso Sala Consiliare “Giuseppe Di Vittorio” Comune di Cerignola presso la Sala Conferenze del Comune di Cerignola l’iniziativa “#BLOGEUROPA – Parole nuove per un’Europa e un’Italia più forti”, iniziativa patrocinata dell’eurodeputata Elena Gentile con la partecipazione della Senatrice Teresa BELLANOVA.
«Il futuro del nostro paese -commenta l’On. Gentile a presentazione dell’incontro- è strettamente intrecciato a quello dell'Europa. Oggi la "spinta sovranista" che ha investito il nostro paese rappresenta una minaccia per il futuro. Di Europa è necessario discutere. Non solo per il grande contributo di Pace e di stabilità dopo la sanguinosa stagione dei conflitti, ma anche per aver costruito una visione di crescita e di sviluppo che conferma il ruolo centrale del "vecchio continente" nel mondo globalizzato».

«Ma il futuro prossimo del Paese non può essere segnato da una visione politica chiusa ad ogni sollecitazione con lo sguardo rivolto ad un passato che non può più tornare. Certo l'Europa oggi è ingabbiata in una liturgia che la rende apparentemente lontana dai cittadini. E per questo va modernizzata costruendo finalmente l'Europa politica, dei cittadini. L'Italia ha scelto di percorrere il futuro contromano. I primi passi di questo" contratto di governo" ci raccontano di un Paese che ha scelto di non accettare la sfida del futuro».

«Con gioia -conclude l’eurodeputata- ospitiamo Teresa Bellanova, protagonista delle ultime stagioni di Governo, di quel Governo che ha dialogato con l'Europa a testa alta facendo prevalere la Politica agli interessi elettorali».

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »