Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Comitato Quartiere 167 Lucera tra i perchè e le speranze


Descrizione

Comitato Quartiere 167 Lucera tra i perchè e le speranze

Il 2019 potrebbe segnare, nel bene e nel male, una svolta per gli abitanti della zona 167 di Lucera. Abbiamo incontrato Ciro Tibello, vice presidente del Comitato "Santa Maria delle Grazie Quartiere 167 Lucera", che ci racconta un po' la storia del quartiere fino a i giorni nostri.
Tibello si chiede il perchè di alcune situazioni, anche assurde, e si augura che i cittadini di Lucera non si debbano indebitare, ancora una volta, per sentenze giudiziarie sfavorevoli all'Ente Comune, che continua a spendere denaro pubblico per una vicenda che sta rasentando la farsa.
Una farsa iniziata dal lontano 1983, anno della nascita di una zona di edilizia popolare denominata "167", e che la politica locale ha sempre trascurato, lasciando ai successori decisioni su decisioni, fino ad arrivare ad oggi.
La delusione più grande è verso la classe dei dirigenti comunali e anche verso questo Sindaco, che, quando era consigliere comunale di opposizione difendeva le ragioni dei cittadini del quartiere, mentre oggi che amministra fa orecchie da mercante.

Vi invitiamo ad ascoltare tutta l'intervista che spiega, carte alla mano, i dettagli di una vicenda che molti lucerini non conoscono.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »