Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Elezioni Provinciali i commenti a caldo


Descrizione

Elezioni Provinciali i commenti a caldo

Si sono svolte le elezioni per la nomina dei nuovi consiglieri provinciale che andranno a sedere al fianco del Presidente Nicola Gatta.
Le urne, che ricordiamo sono state aperte dalle 8 alle 20 di domenica 3 febbraio hanno dato quasi la totalità delle proiezioni iniziali.
Solo un dato quello della lista Impegno per la Capitanata espressione della Lega di Salvini che porta in consiglio tre e non due.
Questi i risultati dei singoli partiti e movimenti che hanno presentato le liste.
Partito Democratico 22.211 voti, la Lega 18,025, Forza Italia 17.998, Capitanata Civica 14.702, direzione Italia che comprendeva Fratelli d'Italia ed ex NcD, 10.507 chiude con 7.884 l'UDC.
Gli eletti sono nell'ordine per il PD, Rignanese, Marasco e Storelli, per la Lega Ursitti, LaTorre e Torelli, Per Forza Italia Azzone e Consalvo, Capitanata Civiva conferma Cusmai che risulta anche il più suffragato degli eletti e Lombardi, per Direzione Italia Fusco ed infine Mangiacotti per l'UDC.
Una curiosità, per la prima volta dall'entrata in vigore del nuovo sistema elettorale per l'elezionii provinciali, ci saranno due donne in consgilio, Lombardi e Torelli

Di seguito le interviste a caldo subito dopo la chiusura dello spoglio.
nell'ordine
Lia Azzarone, segretario provinciale del PD
Rosario Cusmai già consigliere provinciale Capitanata Civica
Napoleone Cera consigliere regionale UDC
Joseph Splendido vice segretario regionale Lega Salvini
Raffaele Di Mauro segretario provinciale Forza Italia

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »