banner esposizione Tg Politica




Politica       Pubblicata il
VIDEO


A San Severo nuovi ingressi nell'UDC


Descrizione

A San Severo nuovi ingressi nell'UDC
A sostegno del Sindaco Miglio

«Lassù qualcuno sta sorridendo, perché vede riuniti i democristiani, riscoprendo la tradizione di quanti hanno dato tanto a San Severo, a cominciare dal compianto sindaco Pasquale Iantoschi, che ricordiamo nel 50esimo della sua prematura scomparsa.»
Con queste parole il segretario provinciale dell'UdC, on. Angelo Cera, ha aperto il suo intervento nella sede cittadina di piazza Nicola Tondi, nel corso dell'incontro per la presentazione dell'accordo politico che vede confluire nell'UdC i rappresentanti del movimento politico Liberi e Forti per San Severo.
Una operazione politica a sostegno della candidatura di Francesco Miglio per condividere un percorso di governo cittadino che punti a rafforzare sicurezza, legalità e produttività.
«Si tratta di una operazione politico e culturale, perché si prefigge da un lato il rilancio delle buone pratiche di governo cittadino e allontanare gli affaristi; dall'altro un recupero dei valori democratici e cristiani a 100 anni dall'appello agli uomini liberi e forti di don Sturzo», ha evidenziato nel suo intervento Dario de Letteriis.
All'incontro, moderato dal segretario cittadino dell'UdC, Matteo Iantoschi, sono intervenuti Mario Marchese, della segreteria cittadina dell'UdC, Michele Del Sordo, assessore ai lavori pubblici nella giunta Miglio, e Ondina Inglese, assessora comunale al bilancio.
«I democristiani devono tornare a fare politica senza vergognarsi delle loro origini, soprattutto a San Severo perché è in gioco la credibilita di una città che ha voglia di continuare un percorso avviato cinque anni fa. In questo senso l'UdC sta facendo uno sforzo di rinnovamento, puntando su giovani, soprattutto donne, che possono rappresentare il valore aggiunto di un rinnovamento sociale ed economico», ha evidenziato nel suo intervento Napoleone Cera, presidente del gruppo Popolari del Coniglio regionale.
(c.s.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic