Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
NEWS


A Pasqua il grande ritorno dei 21 Grammi




A Pasqua il grande ritorno dei 21 Grammi

Dopo tre lunghi anni di attesa i 21 grammi decidono di tornare a deliziare le platee che li hanno visti protagonisti per ben 12 anni in tutta la provincia, toccando diverse zone del sud Italia. E’ il 2005 quando Vincenzo Montanaro, voce e anima dei 21 grammi, decide con il suo amico ex bassista Andrea Niro di fondare una band che avrebbe lasciato un segno indelebile in tutta la città di Lucera e provincia. Fin dalle prime esibizioni si comprende subito la marcia in più della band: la grinta del gruppo ed il carisma del cantante riescono a trascinare intere platee.
I 21 grammi (questo sarebbe il peso dell’anima) nasce dall’idea di trasmettere gioia e di rompere la monotonia legata alla routine della quotidianità. La band, capace di far coesistere tanti stili di musica, ha raggiunto risultati esplosivi: è impossibile andare ad un loro concerto e non cantare, ballare  e vivere serate magiche. L’ultima esibizione della band risale al 19 agosto del 2015 con un concerto epico a Lucera in piazza Duomo. All’annuncio del loro cantante sullo scioglimento della band i fans rimasero pietrificati ma mai persero la speranza di poterli rivedere tutti insieme.
Dal 2012 Andrea Niro venne sostituito da Michele Marraffino, bassista eclettico capace di dare al gruppo più energia ed ironia. Alla chitarra il mago dei suoni, Guseppe Mendolicchio, capace di scrivere poesia con i suoi assoli, vera colonna portante della band capace di dare qualità. Alla tastiera abbiamo Donato Casiello, il “Mozart della tastiera” e “architetto” del gruppo, capace di offrire alla band quell’eleganza nei suoni che da sempre l’ha contraddistinta. Alla batteria abbiamo il ritorno di un vero e proprio animale da palco, Carlo Giordano, soprannominato dalla band “Carloarmato”: potenza classe e ritmo contraddistinguono le sue performance; con lui la band ha vissuto gli anni d’oro, dove ogni serata era un trionfo e una festa.
I 21 grammi hanno scelto di esibirsi il giorno di Pasqua, giorno di luce, di festa, di gioia. Si esibiranno al locale più in voga di Lucera: “il Divino cafè”. Per regalare alla cittadinanza un momento indimenticabile, nel corso della serata verranno regalate delle magliette per cantare a squarciagola le loro canzoni, in una cornice che già dalle prime battute si preannuncia unica.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »