Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Lucera: il Comitato 167 presenta le ultime e la candidata


Descrizione

Lucera: il Comitato 167 presenta le ultime e la candidata

Il teatro della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lucera ha registrato una folta presenza di abitanti del quartiere, ma anche di curiosi e tanti politici interessati a sentire le ultime novità dai rappresentati del Comitato della 167 Santa Maria delle Grazie guidato da Pasquale Bevere e Ciro Tibello.
Tante le attese dei presenti, che man mano che si andava avanti nel racconto delle precedenti puntate per addivenire alle ultime, andava via, un po' per stanchezza un po' per la sensazione, avuta da tanti, che fosse una seduta prettamente dal sapore politico.
L'incontro è stato diviso in due parti, la prima, quella che interessava ai più, ha visto la relazione del vice presidente Ciro Tibello che ha illustrato gli esiti dell'udienza dello scorso 18 aprile circa la conciliazione proposta dal giudice ma non accettata dal Comune di Lucera (Tibello nella nostra intervista).
Nella seconda parte ha preso la parola il presidente del Comitato, Pasquale Bevere, il quale ha fatto un "mea culpa" per l'appoggio dato 5 anni fa all'attuale sindaco Tutolo, al quale si erano affidate le speranze per la definitiva risoluzione delle problematiche del quartiere.
Nel contempo ha ringraziato alcuni consiglieri comunali che si sono sempre prodigati per l'interesse della 167 facendo nomi e cognomi, Giuseppe Bizzarri, Simone Dell'Osso, Sefora Tetta e infine all'unico presente Fabio Valerio, quest'ultimo però non ha voluto prendere la parola per evitare strumentalizzazioni.
Tra il pubblico abbiamo notato la presenza del candidato sindaco del centrodestra, della candidata del Movimento 5 Stelle, e di altri candidati consiglieri, e tra alcuni di questi veleggiava il non gradimento della presenza al tavolo dei relatori di Valeria Zichella, poi presentata quale candidata espressione del Comitato 167.
La scelta della Zichella è stata fatta, dichiara il Presidente del Comitato, dopo la rinuncia alla candidatura dello stesso.
L'auspicio del Comitato è una vittoria del centrodestra e l'ingresso in consiglio della candidata espressione del Comitato, che, secondo gli stessi, saprà rappresentare le istanze del quartiere.


(intervista a Ciro Tibello)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »