Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Patronato Enapa Confagricoltura inaugurata nuova sede


Descrizione

Patronato Enapa Confagricoltura inaugurata nuova sede
E' stata inaugurata a Foggia la filiale del Patronato Enapa di Confagricoltura Foggia, in via della Repubblica n. 59/61 a Foggia.
L'ENAPA è il patronato della Confagricoltura per la tutela sociale a favore degli agricoltori, delle loro famiglie e di tutti i cittadini. Gli operatori esperti, i legali e i medici garantiscono un’attività di informazione, di assistenza e di tutela a quanti ne avessero bisogno. In particolare l’ENAPA opera per il riconoscimento in Italia di tutte le prestazioni sociali (pensioni e rendite), quali, a titolo esemplificativo:
-pensioni di vecchiaia, invalidità, anzianità, inabilità, sociale, ai superstiti, nonché ricostituzioni, maggiorazioni e supplementi di pensione;
-infortuni e malattie professionali (danno biologico), compreso il riconoscimento degli eventi contestati dall’INAIL;
-indennità per inabilità temporanea;
-valutazione di postumi permanenti e la richiesta per riconoscimento di rendite (per inabilità permanente, per morte, in sede di revisione);
-prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale, comprese quelle di carattere socio-assistenziale;
- posizione previdenziale e assicurativa, verifica e controllo delle posizioni assicurative, le revisioni di rendite infortunistiche, richiesta di assegni, integrazioni ed altre prestazioni sociali.
I lavoratori autonomi e dipendenti, pensionati e i cittadini tutti, troveranno le risposte alle loro esigenze.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »