Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Popolari per la Puglia nuovo gruppo consiliare in Regione




Popolari per la Puglia nuovo gruppo consiliare in Regione

Popolari per la Puglia nuovo gruppo consiliare in Regione

Massimo Cassano artefice dell'intesa tra Puglia Popolare e UDC.
Il neonato gruppo consiliare è formato da Gianni Stea (attuale assessore), Mario Romano e Napoleone Cera, quest'ultimo svolgerà funzioni da capo gruppo, inoltre, farà parte della movimento anche l'assessore Salvatore Ruggieri.
L'accordo servirà per favorire il dialogo con tutte le forze e i movimenti civici moderati e che in vista delle elezioni regionali del 2020, serra i ranghi per ribadire il sostegno a Michele Emiliano nella prossima competizione.
E proprio in vista delle prossime Regionali del 2020 si sta organizzando una lista a sostegno di Emiliano.
Un progetto che, come ha sottolineato da Napoleone Cera e ribadito da tutti i presenti, “nasce con l’obiettivo di abbracciare i moderati che oggi non si sentono rappresentati da estremisti e populisti e che sarà chiamato a svolgere un’azione propositiva a sostegno a Michele Emiliano”.
Riaffermando il patto di lealtà al Governatore uscente, che però esclude ogni ipotetica alleanza con il Movimento 5 stelle, Salvatore Ruggeri conferma di “voler dare continuità ai valori dei Popolari in Puglia, terra di moderati ed è per questo che sentiamo forte la necessità di includere tutti in una casa comune che porti nell’agenda politica regionale le questioni legate ad agricoltura, turismo, infrastrutture, lavoro”.
Per Gianni Stea, “la consultazione elettorale della prossima primavera per il rinnovo del Consiglio Regionale sarà il banco di prova per dimostrare che non si può prescindere dalla forza di noi moderati in ragione del nostro radicamento sul territorio e di una proposta politica che si incentra sulla persona, che ripudia le estremizzazioni ed esalta il senso del bene comune”.
Mario Romano definisce l’apertura della nuova formazione politica a qualsiasi forma di confronto e dialogo: “saremo pronti, ha detto, a sostenere tutti coloro che sono vicini al nostro orientamento, ma non accetteremo i candidati dell’ultima ora”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »