Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


TCI Foggia una giornata al museo della Memoria del '43 nel 125° anniversario della nscita dell'Associazione




TCI Foggia una giornata al museo della Memoria del '43 nel 125° anniversario della nscita dell'Associazione

Touring Club Italia -Foggia. Una giornata al Museo della Memoria del '43 nel 125° anniversario della nascita dell’Associazione.

Una delegazione del Touring Club Foggia con a capo le Signore Maria Guglielmi e Anna Iannucci, Consoli di Foggia, hanno fatto visita al Museo della Memoria del ’43 .
Il Museo (aperto la seconda e quarta domenica di ogni mese) è situato sotto il colonnato della Villa Comunale dove cimeli, oggetti, foto ricordano uno degli episodi più cruenti e tristi di Foggia, le numerose incursioni aeree culminate con i micidiali bombardamenti del 1943.
La visita è stata contestualizzata e resa interessante, attraverso un percorso storico con l’ausilio della Guida/Cicerone Claudio Manzi, che ha reso la visita molto accattivante attraverso contenuti storici poco conosciuti e con particolari che spesso hanno toccato anche la sfera emotiva degli astanti.
I sostenitori del Comitato, che gestiscono lo spazio museale, ringraziano gli amici del Touring che hanno pensato a questa visita proprio nel periodo in cui si celebra il 125mo anniversario della nascita dell’Associazione, dimostrando sensibilità e condivisione per l’opera meritoria sin qui svolta dal Comitato.

Per il “Comitato Vittime del ’43 a Foggia APS”
Salvatore Valerio

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »